Isola di Ischia
L'isola delle mille opportunità: dal mare alla movida
L'isola di Ischia è l'isola amata da chi in viaggio desidera modulare le sue giornate in maniera varia e diversificata. Come tutti sanno, Ischia è un'isola ricca di spiagge e ricca di ambienti naturali incontaminati, ma è anche un territorio ricco di paesi e piccoli borghi, molto vivace dal punto di vista culturale, dove andare alla scoperta della storia, dell'architettura e dei paesaggi.
I comuni sono sei
Ischia, Barano, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio e Serrara Fontana. Ma i borghi non si contano: Sant'Angelo, Ischia ponte, Campagnano, Testaccio, Santa Maria al Monte, Panza, Buonopane, Fontana, Serrara, Calimera, lo Schiappone, Piano Liguori e tanti altri.
Soltanto per visitarli tutti, i paesi grandi e piccoli isolani, un mese non basta. Così come non basta qualche giorno per andare alla scoperta delle sue colline e della sua unica montagna, l'Epomeo.
Anche gli appassionati di shopping avranno pane per i loro denti con molti centri storici ricchi di boutique d'alta moda, gioiellerie, negozi di artigianato.
Terme & benessere
Poi c'è il grande capitolo dell'offerta termale: attorno alle oltre 100 sorgenti termali spontanee, un universo health&beauty fatto di parchi idrotermali (i maggiori per ampiezza sono Poseidon, Negombo e Castiglione) antiche stazioni termali romane (Nitrodi e Cavascura) piscine naturali di acqua termale a mare (Sorgeto, Cartaromana e Bagnitiello) fumarole sulla spiaggia (Maronti) e un numero indecifrato di terme e spa alberghiere.
Divertimento
Movida e divertimento non mancano certo, con disco pub, locali notturni, discoteche, ma anche centinaia di eventi tutto l'anno e di tutte le tipologie.
Sagre enogastronomiche, serate di musica, festival di cinema, di filosofia, da Natale a Ferragosto dalla primavera all'autunno, un'isola dove annoiarsi è davvero impossibile.